U.S.A FINISCE L’ERA DEL 2% – INFLAZIONE NON PIU’ Non più non più non più

Finisce

da questo momento rappresenterà non più il limite ma sarà possibile per l’economia americana un tasso “pari in media al 2% nel tempo”, senza dover scalpitare per alzare i tassi di interesse, segnando così una revisione “robusta” della politica monetaria della Fed.

Pertanto, come conseguenza i tassi sui fed funds Usa potranno rimanere ai livelli attuali, praticamente attorno allo zero, per un periodo più lungo di tempo.

“Il nostro eccessive o se le aspettative di inflazione superano il nostro obiettivo, non esiteremo ad agire”, ha spiegato Powell nel suo discorso. La revisione della politica monetaria USA avrà “scadenza” a 5 anni , salvo dati migliorativi nel contempo.

Il presidente della Fed ha aggiunto che questo nuovo approccio è guidato da cambiamenti di fondo nell’economia, tra cui un potenziale di crescita più basso e tassi di interesse persistentemente bassi, oltre che da una bassa inflazione.

milioni da 1,106 milioni.

Il numero di richieste continue, che viene riportato con una settimana di ritardo rispetto a quelle iniziali, è sceso a 14,535 milioni. Il dato della settimana precedente è stato rivisto al ribasso a 14,785 milioni.

Nel frattempo, un secondo report ha rivelato che la contrazione .