Ciao Romano‼️Quante avventure insieme❤️🙏La tua Arte rimarrà per sempre così come la tua vita di Fede🙋

Il Prof. Romano Pelloni
Il prof.Romano Pelloni con gli amici di una vita il dr. Dante Colli ed il mio papà Il comm. Silvio Cavazzoli

Romano Pelloni Classe 1931, Pelloni aveva studiato pittura e scultura all’istituto Venturi di Modena. Tra gli anni Sessanta e Settanta aveva insegnato Storia dell’arte ed era stato tra i membri dell’équipe del Ministero della pubblica istruzione per il rinnovo della didattica dell’arte nelle scuole medie e superiori. Scultore, pittore e realizzatore di vetrate e affreschi murali, come arredatore di spazi sacri, dopo il Concilio Vaticano II, ha operato in oltre 200 chiese e cappelle in Italia e all’estero. Ricca è stata anche l’attività di pubblicista diretta alla promozione della cultura locale attraverso numerosi articoli e libri pubblicati in gran parte con la Cassa di Risparmio di Carpi assieme a Dante Colli e Alfonso Garuti, e dalla Casa Editrice Il Portico sempre di Carpi. Solo poche settimane fa Pelloni aveva perduto la moglie, signora Elisa Campedelli.

Quante volte ci siamo trovati per andare a Modena o a Carpi alle riunioni di politica, la tua era una presenza talmente autorevole che difficilmente, quando intervenivi, si creavano situazioni di rottura o di disagio.

Grazie Romano la mia 🙏 sarà forte affinché tu possa arrivare in Paradiso dove il Padre Eterno ti accoglierà con Gioia ❤️🙏

Il tuo amico Giorgio