IN POLITICA TUTTI SI DICONO COERENTI… POI NON SONO PRATICANTI 🙋‼️

Ho riportato solo alcune Frasi celebri che richiamano alla COERENZA….

In questi giorni, il nostro paese sta vivendo con particolare trepidazione, la.crisi di governo più “grottesca” della storia repubblicana :

A seguito delle dimissioni di due ministri e di un sottosegretario “renziani” il Presidente del Consiglio ha dovuto a sua volta dimettersi perché non aveva una maggioranza sicura al Senato.

D’innanzi a questa evidenza, invece di sciogliere le camere, il presidente della Repubblica ha conferito il mandato a costituire un nuovo governo a d una personalità di alto profilo internazionale.

Non ho scritto nomi e cognomi di nessuno perché le cose sono andate così, a prescindere dai partiti e dai nomi.

Ora si propone alle forze politiche di firmare un governo forte che possa gestire con efficacia i fondi del Recovery Plan che saranno destinati all’Italia dopo aprile a fronte della presentazione da parte del governo appunto del “Piano” alla U.E.
Mi spiegate perché molti criticano la posizione – e qui faccio nome e cognome – di Giorgia Meloni?

La leader di FDI ha DA SEMPRE detto che non avrebbe mai partecipato ad un governo con il PD ed i 5 stelle, mentre ha dichiarato ieri, di votare provvedimento che saranno da lei e dal suo partito condivisi e considerati per il ‘bene del paese”.

Questa posizione SCOMODA perché non comporta l’assegnazione di poltrone a FDI, io l’apprezzo e la considero condivisibile. Mi chiedo come facciano Forza Italia ed in particolare la Lega che già una volta è rimasta”scottata” dai cinque stelle a stare allo stesso tavolo con i pentacomunisti….

Vabbè dai…. Chi ama l’Italia capisce cosa ho scritto e come la penso.

Ad maiora

Giorgio Cavazzoli 🇮🇹