Avanti tutta con i vaccini in Provincia di Modena‼️

per conoscenza da provincia di Modena Modena, 11 marzo 2021

COMUNICATO STAMPA N. 89

DA LUNEDI’ 15 MARZO VIA ALLE VACCINAZIONE PER GLI OVER 75
TOMEI «OPPORTUNITA’ FONDAMENTALE, ANDATE A VACCINARVI»

«E’ una grande opportunità e un passo in avanti fondamentale che dobbiamo assolutamente cogliere, per ritornare al più presto alla normalità dei nostri territori e delle nostre comunità». Con queste parole Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena commenta l’apertura della campagna vaccinale del prossimo lunedì 15 marzo, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, per le persone fra i 75 e i 79 anni e quelle affette da patologie croniche, che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”.
«Avevamo chiesto un’accelerazione delle vaccinazioni – prosegue Tomei – e questa iniziativa della Regione va nella direzione auspicata. Ora è necessario che i cittadini coinvolti, vadano a vaccinarsi, per la propria salute e per il benessere collettivo. Ora più che mai serve lo sforzo di tutti, questa fase è determinante per sconfiggere il virus e la vaccinazione è lo strumento più efficace che abbiamo per farlo e per non sovraccaricare le strutture sanitarie del territorio, in grande difficoltà per l’andamento pandemico».
Come fa sapere la Regione, gli over 75 potranno iniziare a prenotarsi da lunedì nei centri Cup, nelle farmacie, online o telefonicamente ai numeri previsti dalle Ausl di appartenenza.