Il VIRUS CULTURALE dell’oggi è la cultura “Gender”🙋‼️

Perché ho messo Giorgia ed. Suo libro come immagine se parlo ed ATTACCO la cultura Gender ⁉️

Semplicemente perché Giorgia e FDI stanno facendo di tutto affinché il Dl Zan, che ne consentirebbe la malaugurata diffusione, non venga approvato.

Ma proviamo a capire cosa s’intende per coltura GENDER:

Gender: cosa vuol dire?

In sostanza il termine sta ad indicare l’appartenenza di un individuo ad un sesso oppure ad un altro non tanto sulla base delle differenze di natura biologica, quanto su componenti di natura socialeculturale e comportamentale.

In sostanza parliamo del fatto che ogni individuo ha una propria identità di genere che può anche essere differente dal sesso.

Con il termine “sesso”, infatti, si indica solo la dimensione corporea di una persona, ossia le sue caratteristiche anatomiche; il termine “genere”, invece, indica la percezione che ogni individuo ha di se stesso come maschio o femmina (identità di genere) e il sistema socialmente costruito intorno a quelle identità (ruolo di genere).

Il tutto si basa su un nuovo pensiero: ci può non essere coerenza tra il corpo in cui si nasce, il modo in cui ci si percepisce e quello in cui ci percepiscono gli altri.

Che cos’è la teoria gender

Da diversi anni a questa parte, intorno al gender sono nati degli studi, definiti appunto studi di genere e che hanno lo scopo di indagare come mai ad un dato genere (maschile o femminile) vengano attribuiti ruoli specifici, non legati alle caratteristiche sessuali.

Secondo alcuni – principalmente provenienti da ambienti cattolici e molto conservatori – dietro questi studi ci sarebbe la volontà di distruggere la famiglia tradizionale e di instillare alcune idee nei bambini e nelle bambine, soprattutto attraverso l’insegnamento a scuola.

Gli studiosi, invece, precisano che non si può parlare di ideologia gender teoria gender e che questi studi sono solo volti ad indagare il perché di alcuni determinati fenomeni e processi sociali.

IO CHE NON SONO UNO STUDIOSO MA SONO UN PAPÀ CRISTIANO E MI CHIAMO GIORGIO…. COMBATTERO’ LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA GENDER AD OLTRANZA PERCHÉ AMO LA FAMIGLIA, LA VITA, LA VERITÀ 🙋

G.C.