Super Green Pass e Green Pass base, la tabella delle attività consentite emanata dal MINISTERO

Cosa e consentito e cosa no con e senza Super Green Pass: la tabella delle attività consentite in zona Bianca, Gialla e Arancione.

Il governo ha pubblicato la tabella delle attività consentite con e senza Green Pass facendo il punto sulle nuove regole in vigore dal 6 dicembre, da quando entra in vigore il Super Green Pass.

Trasporti

Per quanto riguarda aerei, treni, navi, traghetti, autobus e metropolitane, è necessario avere la certificazione verde di base, quindi quella rilasciata anche dopo il tampone con esito negativo.

Impianti sciistici

L’accesso agli impianti sciistici è consentito con Green Pass base. L’unica eccezione è rappresentata dalla zona Arancione. In questo caso l’accesso è consentito solo ai possessori di Super Green Pass.

Bar e ristoranti

Per la consumazione al banco e la consumazione al tavolo all’aperto non è necessario avere il Green Pass a meno che la regione non si trovi in zona Arancione. In questo caso la consumazione non è consentita a meno che non si sia in possesso del Super Green Pass. Con la certificazione verde rafforzata è inoltre possibile consumere al tavolo al chiuso.

Feste, cerimonie e centri benessere

L’accesso alle discoteche è consentito solo con il Super Green Pass mentre per prendere parte alle cerimonie conseguenti a riti civili e religiosi basta la certificazione verde base, a meno che la regione non si trovi in Zona Arancione. In questo caso la partecipazione è consentita solo con il Super Green Pass.

Per prendere parte a festeggiamenti a cerimonie non conseguenti a riti civili e religiosi è necessario essere in possesso della certificazione verde rafforzata.

L’accesso ai centri benessere al chiuso e all’aperto è consentito anche con la certificazione verde base. Solo in zona Arancione è necessario essere in possesso del super Green Pass.