Appunti nei prossimi giorni per ricordare don Luigi Negri

Mons. Luigi Negri

Scomparsa di don Luigi Negri
Il 31 dicembre è tornato alla casa del Padre don Luigi Negri, già Vescovo di san Marino e poi Ferrara.
Sul sito di CL è disponibile il messaggio di Davide Prosperi.
Martedì 4 gennaio alle ore 18 presso la Basilica di S. Francesco (FE), l’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio S. E. Mons. Gian Carlo Perego, presiederà una S. Messa in presenza della salma e alle ore 21 una Veglia di preghiera. Dalle ore 19 alle ore 22.30 la Basilica di S. Francesco resta aperta per un saluto.
Le Esequie si terranno mercoledì 5 gennaio alle ore 10, sempre presso la Basilica di San Francesco, presiedute da S.Em. il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna. La salma proseguirà per Milano dove è attesa alle ore 15.30 per la celebrazione dell’arcivescovo S. E. Mons. Mario Delpini presso la basilica di S. Ambrogio. Seguirà la tumulazione al cimitero di Vignate.
La possibilità di scegliere tra più momenti celebrativi offre ai fedeli l’opportunità di dare un saluto a Mons. Negri, senza creare assembramenti. Si confida nella responsabilità di tutti.
Per chi volesse ricordare con una donazione l’Arcivescovo Emerito, la diocesi di Ferrara suggerisce 4 istituzioni: Università Cattolica di Milano, Caritas Diocesana di Ferrara, Banco Alimentare e Seminario Arcivescovile di Ferrara-Comacchio.