Moriremo tutti democristiani ✔️⁉️

È stato girato anche un film sul tema ….. E l’interrogativo non nasce a Caso. Non voglio fare riferimento alla politica nazionale (la Lega di Giorgetti, Zaia e Fedriga … Ha molto di democristiano….).

Allora vediamo cosa è capitato a Carpi ultimamente e prendiamo due situazioni dei “campi” avversi – Centrosinistra e Centrodestra:

1) il centrosinistra si appresta a riprendere le redini della Fondazione CR Carpi che Morelli e Cavina “governavano”. La prossima elezione di Cigarini e Campedelli sono il chiaro ritorno della Margherita e dei diessini che a suo tempo fondarono il PD … Il tutto però è un compromesso democristiano che solo Il buon Waller Cestelli sarebbe stato in grado perfezionare….. Ma siamo così sicuri che dal Brasile non siano arrivate telefonate “democristiane”?

2) il centrodestra vede invece muoversi una transumanza di politici eletti dalla Lega a FDI…. Secondo il mio parere i “bossiani” che erano rimasti sino a qualche mese fa nella lega di Salvini hanno capito che il loro leader è in fase a dir poco calante. Pertanto i “bossiani” sopravvissuti che non erano ancora passati al “Grande Nord” hanno fatto il salto nei Fratelli d’Italia avendo ben capito che dopo Salvini, i vari Giorgetti, Zaia ecc … Porteranno la Lega nel PPE e che questi cercheranno di acquisire deputati e voti di Forza Italia (delle parlamentari ne hanno già prese diverse…..)

BENE adesso?

Beh adesso chi è democristiano vero, cattolico liberale, ergo DEGASPERIANO mi auguro che capisca, come ha capito nel suo piccolo il sottoscritto, che la DC non si può più ricostruire come prima ed è altresì chiarissimo x noi VERI DEMOCRISTIANI che il PD, la Lega non saranno mai ma nostra casa.

Ad maiora

Giorgio Cavazzoli

Liberale per Passione