Centro-Destra……….addio⁉️❓🚫

Ciò che sta accadendo in Sicilia…. Potrebbe essere un CANTIERE per tutto il resto del Paese:

– Fratelli d’Italia, partito in Grande Ascesa, con una Leader Giovane, non accetta più di essere in “balia” degli altri partiti del così detto CENTRODESTRA. IN SICILIA si stanno creando spaccature tra candidati a Sindaco (vedi Palermo) o candidati a Presidente della Regione tra FDI+UDC ed altri da una parte e Lega+Forza Italia ed altri dall’altra.

– La convivenza nel Governo di Lega, Forza Italia e Noi con l’Italia con pentastellati e PD ed Italia Viva, potrebbe essere la causa di queste “rotture” nel centrodestra…… Diciamo che la così detta maggioranza URSULA che ha portato alla elezione di Ursula Von der Leyen in Europa…. Potrebbe essere il Nuovo format di coalizione anche in Italia.

– da non sottovalutare come sono andate le cose in Francia…. La destra ha preso nonostante abbia raccolto più del 40% dei voti al ballottaggio…. Ma continua a soccombere….

In Italia il ballottaggio ed il presidenzialismo non sono i sistemi di “governance” vigente a livello nazionale…. La REPUBBLICA PARLAMENTARE ITALIANA DETERMINA CHI GOVERNA DOPO LE ELEZIONI…. LO ABBIAMO VISTO IN QUESTI ULTIMI DIECI ANNI.

Quindi?

Io vedo probabile l’introduzione del sistema proporzionale…. In modo tale che le coalizioni siano sempre meno importanti…. E la maggioranza URSULA…. Potrebbe risultare vincente….?

Ad maiora

Giorgio Cavazzoli