Basta bonus a pioggia 🛑 È l’ora della meritocrazia 💪‼️🔻

BASTA DENARO A PIOGGIA, È L’ORA DELLA MERITOCRAZIA

È ora di cambiare del tutto l’approccio al finanziamento: basta soldi a pioggia e assistenzialismo, si premi il merito. Sinora si è scelta la strada del denaro gettato a pioggia sulle categorie più diverse, ma questo è stato un errore.

La proposta di Enrico Letta di dare ai 18enni una dote di 10 mila euro presa dalla tassa di successione dei patrimoni plurimilionari ripropone un antico adagio della sinistra che è proprio nel solco dello spreco dei fondi pubblici. Vogliamo invece un’energica sterzata verso la #meritocrazia: bisogna premiare i più meritevoli, i progetti migliori, chi potrà nel futuro ripagare, con la bontà delle proprie idee e del proprio impegno, quanto lo Stato decide di impiegare con una sorta di scommessa sulla persona che beneficerà di fondi pubblici.

È su questo che l’Italia viene chiamata a decidere il prossimo 25 settembre: proseguire in uno sterile e improduttivo statalismo, che contribuirà solo a depauperare ulteriormente famiglie ed imprese; o le forze migliori di questa società.

#TORNIAMOAFAREPOLITICA