Tanti dicono che Non votano più… Perché tanti sono delusi? Io andrò a votare ‼️

La vera INCOGNITA delle elezioni del 25 settembre è il così detto “ASTENSIONISMO”.

Molte cittadine e tanti cittadini sono delusi, hanno oramai la così detta sindrome dell’antipolitica (…. Tanto non cambia nulla).

Basta vedere chi sono i candidati scelti – e la parola SCELTI non è a caso – dalle Segreterie dei partiti. Per lo più brava gente, ci mancherebbe, ma si tratta di POLITICI di “professione” che non hanno quasi mai , ripeto quasi, un percorso nella loro vita professionale nel lavoro. Si perché il lavoro sarà il tema nei prossimi anni SPERIAMO TUTTI che ci sia una lenta ed auspicabile ripresa economica.

I PARTITI sono ormai dei Comitati Elettorali, non si celebrano più congressi, i tesseramenti ai movimenti e/o partiti sono praticamente inutili perché non c’è confronto democratico ‼️

Io credo nella politica partecipata, nel servizio alla propria gente e sono sicuro che dopo questo periodo nel quale le “caste” dei partiti hanno ancora una volta deciso chi deve rappresentare i cittadini si tornerà alla Vera DEMOCRAZIA sia interna ai partiti che tra la gente.

Sono un sognatore? Può essere.

Io vado a votare il 25 settembre, andate anche voi e valutare bene chi sono i candidati, i curriculum li trovate depositati su internet nei siti internet dei rispettivi partito e/o liste che completeranno alle elezioni.

Ad maiora ✋

Liberale per passione