Centenario GIUSSANI a Carpi⬇️

Don Luigi Giussani

CENTENARIO DON GIUSSANI
……………………………………………….
Mostra
“Don Giussani, cosa dice di importante a me oggi?” La mostra verrà allestita a Carpi in piazzale Re Astolfo presso la Pieve di Santa Maria in Castello, conosciuta come “la Sagra”.
ORARI ESPOSIZIONE
Sabato 8 Ottobre – dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 22.00
Domenica 9 Ottobre – dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00
Incontro – Il pensiero sociale di Don Luigi Giussani
Sabato 8 Ottobre – ore 16.00 – a Carpi in piazzale re Astolfo
Testimonianze della cooperativa Nazareno, con Marco Viola e Sergio Zini e dell’Associazione Famiglie per l’accoglienza con Alberto Pezzi. Interverrà Giorgio Vittadini, fondatore e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il Cinema Corso, in corso Fanti n° 92 a Carpi
Incontro – Il senso religioso: lo spazio di un incontro
La passione per l’umano di don Luigi Giussani
Domenica 23 Ottobre – ore 17:00 – a Carpi presso Auditorium San Rocco, Via S. Rocco, 1
Testimonianze di Wael Farouq, docente di lingua araba all’Università Cattolica di Milano ed esponente di rilievo della cultura egiziana, ed Emilia Guarnieri, co-fondatrice e già presidente del Meeting per l’amicizia fra i popoli.

NON POTETE MANCARE 👍

Enzo Piccinini ….🙏

Il movimento che si chiama cristianesimo l’ha fatto gente che non aveva capito niente, ma seguiva Cristo. Non han capito niente, ma gli piaceva quell’uomo lì, gli piaceva come viveva, gli piaceva come stava al mondo, gli piaceva come trattava le cose.
Noi siamo fatti della stessa pasta: a noi piace il Movimento di CL perché c’è il tipo umano che abbiamo imparato incontrando don Luigi Giussani, quel tipo umano per cui la fede diventa una cosa che c’entra con la vita, e la vita diventa più intensa, più bella, più vera…
(Enzo Piccinini, 13 agosto 1997)